104 di vita

Un compleanno diverso per la ultracentenaria ospite del Centro di Servizi Fondazione “Casa per Anziani” Onlus Signora Fiorina Bertazzon che oggi, ha spento 104 candeline. La signora, lucidissima, ha letto a tutti i presenti la lettera di auguri che, il Sindaco del Comune di Pieve di Soligo Sig. Stefano Soldan le ha fatto pervenire, in struttura, accompagnata da una bella composizione floreale. Una festa insolita che non ha mancato di originalità in quanto la signora, in videochiamata, insieme ai numerosi nipoti e al nostro sindaco che non poteva essere presente come consuetudine in struttura per le disposizioni COVID-19, ha brindato in videoconferenza ai suoi 104 anni.  L’emozione non è mancata oggi per tutti i dipendenti del Centro di Servizi e per la Sig.ra Fiorina Bertazzon.   Ricordiamo che la Signora è nata a Sernaglia della Battaglia esattamente un secolo fa. Nel suo lungo percorso ne ha viste tante e non poteva mancare, adesso, l’originale festeggiamento in videochiamata. Inoltre alla Sig.ra Fiorina è arrivata una sorpresa che rappresenta la sua forza e la sua tenacia alla vita, con un originale pensiero, da parte di un dipendente della Fondazione “Casa per Anziani” Onlus che le ha dedicato una quercia ultracentenaria situata nel bosco di sua proprietà nella località di Tovena simbolo di forza, potenza e di un animo forte, con una dedica, come simbolo che la accomuna alla vita. (vedi foto). Emozionata come non mai, ha ringraziato tutti. La direttrice assieme al personale in turno ha compensato alla mancanza dei numerosi nipoti.