INFORMATIVA PRIVACY CURRICULUM

"FONDAZIONE CASA PER ANZIANI" ONLUS

• Ai sensi dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) si forniscono le seguenti informazioni, coerentemente al principio di trasparenza, al fine di renderti consapevole in merito al trattamento dei tuoi dati da parte della FONDAZIONE CASA PER ANZIANI ONLUS
  • a) Identità e dati del Titolare del Trattamento
  • I tuoi dati saranno trattati in qualità di Titolare da
  • "FONDAZIONE CASA PER ANZIANI" ONLUS, con sede legale in Via Ospedale, 7 – 31053 Pieve di Soligo (TV)
  • e-mail:info@fondazionecasaperanziani.it;
  • Presso la sede , in via Ospedale,7 31053 Pieve di Soligo (TV) accessibile per la consultazione l’elenco dei Responsabili esterni per il trattamento dei Dati personali.
  • b) Finalità del trattamento e relative basi giuridiche
  • I trattamenti dei tuoi dati personali sono effettuati per le seguenti finalità:
  • 1) attività di ricerca e selezione del personale, al fine dell’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro e/o inserimento in un percorso formativo, anche per eventuali posizioni differenti rispetto a quelle per le quali il candidato abbia presentato la propria candidatura; raccolta, conservazione e analisi dei Curriculum Vitae dei candidati e gestione delle candidature ricevute sul sito web dell'Ente.
  • La base giuridica del trattamento dei tuoi dati personali al fine di gestire la tua candidatura è costituita dalla necessità di eseguire la Tua richiesta, nel rispetto dell’art.6, paragrafo 1, lettera b) GDPR. Inoltre, per quanto riguarda l’attività di conservazione dei tuoi dati per future scelte, la base giuridica è il legittimo interesse del Titolare a selezionare il personale necessario ai propri fabbisogni di risorse umane (art.6, paragrafo 1, lettera f) GDPR.
  • Pertanto, non è necessaria l’acquisizione di un tuo preventivo consenso al trattamento. Tuttavia, il mancato conferimento dei tuoi dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di eseguire la tua richiesta.
  • c) Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali
  • I dati sono trattati all’interno del Gruppo, anche mediante strumenti informatici, da soggetti autorizzati al trattamento dei dati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la modifica/distruzione e la divulgazione, non autorizzate dei dati. l I dati potranno essere comunicati ai Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni, protocolli di intese o contratti con il titolare del trattamento.
  • I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari:
  • 1) docenti e/o consulenti al solo scopo di erogare il servizio;
  • 2) enti erogatori di fondi destinati alla copertura dei costi di formazione
  • 3) società informatiche e fornitori di reti, servizi di comunicazione elettronica, informatici e telematici di archiviazione, conservazione e gestione informatica dei dati.
  • d) Trasferimento dati a Paese terzo
  • Il Titolare non trasferirà i dati presso un Paese terzo o un’organizzazione internazionale.
  • e) Periodo di conservazione dei dati
  • I dati sono conservati per il periodo necessario per il raggiungimento delle finalità per le quali sono stati raccolti i dati ed in ottemperanza agli obblighi di Legge. I tuoi dati saranno archiviati in forma cartacea e/o elettronica e saranno soggetti a revisione dopo 24 mesi dalla data di registrazione, al fine di valutare la necessità di continuare con il trattamento o di procedere alla loro cancellazione.
  • f) Diritti sui dati

Si precisa che, ai sensi degli artt. 15 e ss., in riferimento ai tuoi dati personali e qualora vi siano le condizioni di legge, potrai esercitare i seguenti diritti:

1) diritto di accesso ai tuoi dati personali; diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che ti riguarda ove ne ricorrano i presupposti;

2) diritto di opporti al trattamento ove ne ricorrano le condizioni di legge;

3)diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

4)diritto alla portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico), così come disciplinato dall’art. 20 del GDPR.

• In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, potrai presentare istanza mediante comunicazione scritta all’indirizzo mail info@fondazionecasaperanziani.it
  • il DPO designato da "FONDAZIONE CASA PER ANZIANI" ONLUS , il quale rappresenterà il punto di contatto per gli interessati, è raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto:
  • email : dpo@ergongroup.it
  • Posta : Resolve Srl SB Via dell'industria 21-35129-Padova
  • g) Reclamo
  • Ti informiamo che hai diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).