Il 30 maggio presso il centro di servizi “Fondazione Casa per Anziani” ONLUS di Pieve di Soligo, si è tenuta l’inaugurazione del veicolo FIAT DOBLO’ allestito inoltre anche per il trasporto disabili e acquistato grazie ai contributi della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, della Eurovo srl e della Bocon srl. Esso sarà destinato per il servizio al territorio che ormai da anni vede protagonista la Fondazione Casa per Anziani con il “Progetto Benessere Terza Età”.Per noi è un onore ed una gioia dice il presidente della struttura sig. Francesco Roccatelli insieme alla direttrice sig.ra Paola Gaiarin stringere la mano oggi a coloro i quali hanno riconosciuto l’importanza del servizio erogato in fondazione e nel territorio e hanno sensibilmente abbracciato la nostra necessità di continuare ad essere presenti con i nostri servizi.Il Presidente vicario della BCCP esprime da parte della Banca, la soddisfazione di aver dato possibilità alla struttura di svolgere attraverso il mezzo, un servizio alla collettività, la banca dice attraverso i suoi soci ha dato alla fondazione e la fondazione restituisce alla collettività attraverso queste opere.Dopo i saluti del sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan la cerimonia è iniziata con la benedizione del mezzo da parte di Don Giuseppe Nadal del Duomo di Pieve di Soligo e di seguito c’è stata una breve dimostrazione di come sarà utilizzato e allestito per il servizio al territorio. Le operatrici della struttura hanno fatto vedere  come il Bath Bed (bagno a domicilio) e il Sollevatore Attivo siano facilmente collocati all’interno del mezzo per il loro utilizzo e con l’occasione per la curiosità dei presenti, la direttrice ha spiegato l’innovazione del bagno a domicilio, di fondamentale importanza per le persone allettate.Un ringraziamento per il contributo va al Presidente della Banca di Credito delle Prealpi sig. Carlo Antiga al vice Presidente, ai direttori della BCCP di Pieve di Soligo e Refrontolo, ai soci ai titolari della Eurovo srl sigg. Siro e Ireno Lionello, ai titolari della Bocon srl  sigg. Luca e Donatella Ricci e allo Studio Sech di Pieve di Soligo che hanno dato la possibilità di offrire un sostegno alla struttura per l’acquisto del veicolo.A completamento della generosità dimostrata un ringraziamento va inoltre dato alla famiglia Lorenzon per aver realizzato la pompeiana che riparerà il mezzo dalle intemperie.

Presenti

Il Sindaco di Pieve di Soligo sig. Stefano Soldan, il Vice Presidente Vicario della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi il signor Flavio Salvador in rappresentanza del Presidente, il direttore della BCCP di Refrontolo e il vice direttore della BCCP di Pieve di Soligo, alcuni Consiglieri del CDA della Fondazione, la sig.ra Paola Lorenzon del comune di Refrontolo, la sig.ra Anna d’Agostin dell’Associazione San Vincenzo del Paoli, il presidente degli Alpini di Pieve di Soligo sig. Albino Bertazzon, il sig. Franceschet della ditta Ottavian, il Presidente del Consiglio degli Anziani della Fondazione sig.ra Simonetta Antoniazzi e il Dott. Badii Flavio in rappresentanza del consiglio degli anziani della Fondazione.

Ringraziamenti ai non presenti

I signori Siro e Ireno Lionello della Eurovo srl, Sigg. Luca e Donatella Ricci della Bocon srl, Studio Sech di Pieve di Soligo

Al termine della manifestazione rinnovo dei ringraziamenti ai presenti e un brindisi a conclusione della giornata.