Oggi 20 Giugno grazie ad una iniziativa partita dalla vera amicizia d’infanzia tra un ospite della Fondazione Casa per Anziani di Pieve di Soligo e Guido Albertini, titolare con la moglie Graziella del famoso ristorante di Villorba e di Lago le Bandie, presenti nel territorio anche con il loro “Street -Food” è nata l’idea e la voglia di riportare con un tuffo nel passato gli ospiti della casa di riposo di Pieve di Soligo ai ricordi del “fritolin”.

Una piacevolissima giornata che grazie all’amicizia di Ruggero e Guido Albertini, gli ospiti hanno potuto degustare una prelibatezza di pesce fritto, polenta e verdure servita con maestria nel classico “scartozet”.

E’ stato un vero piacere vedere il titolare e il suo collaboratore Massimo che col sorriso, servivano e chiacchieravano con gli ospiti consegnando il gustoso “scartozet”

Inoltre non è banale e scontato, dice la direttrice Paola Gaiarin, vedere le espressioni nei volti dei nostri ospiti e il gusto nell’ afferrare con le mani o con il bastoncino il pesce appetitoso e caldo.

L’atto di volontariato e la generosità delle “PAPERE ITINERANTI” di Guido e Graziella Albertini hanno reso questa giornata sorprendente.

La direttrice sig.ra Paola Gaiarin ribadisce l’importanza del volontariato in strutture dove questi momenti sono un arricchimento nella convivialità quotidiana.

Ringrazia le “PAPERE” di Guido e Graziella Albertini e il loro street-food per la generosa iniziativa che ha reso questa giornata unica ed esclusiva per tutti gli ospiti della casa di riposo di Pieve di Soligo.

Parlano di noi : QDPNEWS