L’11 novembre scorso, giorno dedicato a San Martino come vuole la tradizione, gli ospiti della casa di riposo pievigina hanno festeggiato con castagne, torta di castagne e l’immancabile vino nuovo tutto offerto dalla Pro Loco di Combai che ormai da 26 anni si rende disponibile per far trascorrere ai nostri ospiti un bellissimo pomeriggio.

La ricorrenza di San Marino è particolarmente sentita dice la direttrice Paola Gaiarin, perchè significava l’inizio del riposo agricolo e per l’occasione si mangiavano attorno al caminetto il “larin” le castagne arroste accompagnate dal vino novello che per l’occasione veniva travasato dalle tini alle botti.

Questo ricordo viene ogni anno rivissuto divenendo una ricorrenza fissa. Musica e canti allietati dall’immancabile ” Trio Simpatia” non potevano mancare, a loro e alla Pro Loco di Combai vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e naturalmente l’appuntamento va all’anno prossimo.

Comments are closed.