Come non condividere, in questo particolare momento, una grande soddisfazione che la Fondazione “Casa per Anziani” Onlus ha vissuto oggi, in quanto vincitore/4° classificato, su 60 partecipanti e 5 finalisti, del bando “ Social Start” di Banca della Marca – “Cooperativamente” che promuove la cultura della cooperazione e della solidarietà.

Il bando a cui abbiamo partecipato porta il nome di “Servizio di Comunità” finalizzato al contrasto delle solitudini involontarie specie nella popolazione anziana.
“Vogliamo, attraverso iniziative e percorsi di coinvolgimento  “partecipato”, integrare e potenziare la rete infrastrutturale e socio – sanitaria territoriale, favorire l’integrazione, a supporto, delle persone svantaggiate e in condizioni di isolamento sociale”.

Oggi, il team che ha ideato e partecipato al progetto è stato premiato, da Banca della Marca, alla presenza del Presidente e del Responsabile del Progetto, in video conferenza, insieme, ad altri quattro finalisti con cui sono state condivise le varie progettualità.

Seppur in una situazione di emergenza “crediamo davvero di poter dare una nuova visione del futuro degli anziani”.

Comments are closed.